SognArte presenta la nuova collezione Automotive Brand Crash 2021

Partecipazione ad Art Parma Fair
Settembre 14, 2021
SognArte partecipa alla fiera “Auto e Moto d’epoca” a Padova
Ottobre 13, 2021

SognArte presenta la nuova collezione Automotive Brand Crash 2021

Sognarte ha creato una rivisitazione artistica di alcuni dei più importanti brand iconici del settore automotive rispondendo a due precise motivazioni.

La prima consiste nel frantumare il marchio affinché venga riconosciuto e confermato, pur nelle sue ferite, dal consumatore che attraverso associazioni visive e mnemoniche riesce in pochi istanti a ricostruire nella propria mente il marchio nella sua piena identità. Un'operazione che conferma il brand come una icona laica che appartiene all'immaginario ed alla memoria collettiva.

L'altra motivazione si evidenzia in una rottura che non è dileggio o contestazione ma elemento di conflitto che genera un cambiamento od una rinascita per mantenere il brand sempre in una dinamica iconica. Cambiamento tecnologico, estetico, funzionale che risponde ad una volontà strategica di perseguire nuovi obiettivi e nuovi traguardi. Da un conflitto nasce sempre nuova linfa e nuove innervazioni capaci di innovare senza stravolgere il valore iconico di un brand. E' storia, marketing ed ingegno.

Le opere, realizzate con tiratura limitata di 49 esemplari, sono tutte numerate e corredate di certificato di autenticità.